Encod.org
Europe


GOLD MEMBERS


RED MEMBERS


GREEN MEMBERS

Petr Konecny
Cannabis Cura Sicilia
Alberto Saint Cort
NORML FRANCE
A.C.C. IPANEMA
Cannabis Social Club - Bozen
Bill Griffin
Enecta C.V.
SeedMarket.com
LA MACA
NEWSWEED
DINAFEM
IRKA
SANTYERBASI GROWSHOPS
ZRK.SI - Cannabis regulation institute Slovenia
MEDICINAL STAR’S
ALBO SHANTI
FIELDS OF GREEN FOR ALL
CIRCULO SECTORIAL CANNABICO
ARGE CANNA
Sensi Seeds
Asociacion Cannabica 4/20
COL.CAN.CAN
Bart B
OVERGROW.IT
GROWERLINE
CANAPA INFO POINT
Manuel Fernandez
LEOLED GROW LIGHTS
Marco Moscatelli
Associazione Culturale Tuanis - Canapamundi
Andrej Kurnik
Hanfinstitut
TREE OF LIFE - AMSTERDAM CANNABIS SOCIAL CLUB
Francis Costelloe
High Supplies - Cannabis Seeds Shop
PARADISE SEEDS
Patrick Firnkes
Assonabis
Coffeeshop Pink
Asociación Hempower
Tricomaria.com
FAC
DOUG FINE

MEMBERSHIP / view all

 
Ultimi articoli

Italia e DEA unite?

Caro Marco il testo è tratto quasi interamente da una lettera che mi ha mandato Dana Beal ieri sera mentre stavo uscendo. Ho tradotto il suo testo e l’ho inviato ad Eleonora Martini del Manifesto che mi ha detto che non poteva pubblicarlo. Ma l’argomento è molto interessante comunque. Che fare?

Da un testo di Dana Beal...

Pubblicato il 8 settembre 2016  di Richard Rainsford
Gli attivisti della canapa terapeutica hanno spesso ipotizzato come gli apparati antidroga fossero più interessati a conservare il monopolio sugli antidolorifici piuttosto che permettere ai pazienti di scegliere. Negli USA gli stessi sono sul piede di guerrai perché la DEA ha appena vietato il Kratom, dato che molte persone lo usavano per disintossicarsi dall’eroina al pari di molti pazienti affetti da dolore cronico. Nonostante il kratom sia molto meno problematico degli oppioidi, e (...)

Libertà per i malati
Pubblicato il 25 giugno 2016  di Richard Rainsford
Fabrizio Pellegrini, malato di fibromialgia, é arrestato a Chieti con l’ennesima oscena coreografia che accompagna questi casi. E’ accusato di spaccio per la detenzione di cinque piante di canapa che gli servono per curarsi. Le sue traversie giudiziarie iniziano ben prima del decreto Turco che ha introdotto fin dal 2007 la possibilità di qualunque medico operante in Italia di prescrivere la cannabis.Con un perdurante tocco di classe perché la legge non autorizza i pazienti a coltivare (...)

Serpelloni, i reati e le responsabilità

L’arresto dell’ex zar antidroga Giovanni Serpelloni ora dirigente dell’Asl 20 ma fino al 2014 a capo del Dipartimento Politiche antidroga (Dpa) della Presidenza del consiglio dei ministri e uomo di fiducia degli onorevoli Giovanardi e Gasparri, è qualcosa di più di una chiamata di responsabilità del singolo. Molte delle associazioni e realtà impegnate nel sistema di intervento sulle dipendenze, tra cui il Coordinamento delle comunità di accoglienza, Forum droghe, Antigone ed altre, avevano da anni segnalato oltre ad un indirizzo ed un approccio ideologico e fortemente proibizionista alla questione droghe, anche chiare irregolarità e forzature ideologiche nella gestione dei fondi di quegli anni del dipartimento antidroga.
Riccardo De Facci

Pubblicato il 20 maggio 2016  di Richard Rainsford
L’arresto dell’ex zar antidroga Giovanni Serpelloni ora dirigente dell’Asl 20 ma fino al 2014 a capo del Dipartimento Politiche antidroga (Dpa) della Presidenza del consiglio dei ministri e uomo di fiducia degli onorevoli Giovanardi e Gasparri, è qualcosa di più di una chiamata di responsabilità del singolo. Molte delle associazioni e realtà impegnate nel sistema di intervento sulle dipendenze, tra cui il Coordinamento delle comunità di accoglienza, Forum droghe, Antigone ed altre, avevano da anni (...)

In ricordo di Joep

Il ricordo di Joep Oomen di Grazia Zuffa. Ci uniamo al dolore della famiglia e al cordoglio di tutto il movimento antiproibizionista per la scomparsa di un amico.

Pubblicato il 24 marzo 2016  di Richard Rainsford
Ho conosciuto Joep Oomen nei lontani anni novanta, quando Forum Droghe iniziava i primi contatti con altre Ong europee: Joep aveva da poco inventato Encod, la prima rete di associazioni a livello internazionale: la sua idea era di creare una struttura organizzativa solida, con l’ambizione di diventare un riferimento per le istituzioni europee, in specie il Parlamento Europeo. Ricordo di aver partecipato a una riunione ad Anversa, e ancora a un’assemblea a Berlino; sono stata anche invitata a (...)

Un memoriale on line per mostrare il sostegno è stato aperto qui

Un memoriale online per mostrare il sostegno è stato aperto qui.

ANVERSA – Venerdì 18 marzo 2016, Joep Oomen è deceduto inaspettatamente nella sua casa di Anversa, in Belgio.Da attivista ha combattuto per oltre un quarto di secolo per politiche umane e giuste sulle droghe e per terminare la guerra alle droghe. Joep è stato cofondatore di numerose ONG dedicate alla riforma delle politiche sulle droghe tra cui Encod,il Cannabis Social Club Trekt Uw Plant ad Anversa e la Unione per l’abolizione della proibizione della cannabis (VOC)nei Paesi bassi.

Pubblicato il 22 marzo 2016  di Richard Rainsford
Ad una riunione molto emozionale del CSC Trekt Uw Plant ad Anversa la triste notizia è stata comunicata ai membri del club. Dopo che Joep era risultato assente ad un incontro il venerdì, due membri del direttivo sono andati a casa sua. Avendo casualmente la chiave di casa, e dopo aver contattato il consenso ad entrare con il figlio più anziano di Joep,sono entrati ed hanno trovato Joep morto nel suo letto. La polizia ha svolto una indagine ed esclude una causa non naturale di morte. Joep (...)

 

The European Coalition for Just and Effective Drug Policies, is a pan-European network of currently 160 NGO’s and individual experts involved in the drug issue on a daily base. We are the European section of an International Coalition, which consists of more than 400 NGOs from around the world that have adhered to a Manifesto for Just and Effective Drug Policies (established in 1998). Among our members are organisations of cannabis and other drug users, of health workers, researchers, grassroot activists as well as companies.


E-mail Secretariat: office (at) encod.org Privacy: Updated August 2017
© Encod.org 2014 :: Design by: Navetrece.com